Il noleggio a lungo termine su misura rappresenta un vantaggio per le case automobilistiche

Punti salienti del progetto

Location: Italia

Rental Need: trane-commercial:trane-europe/rental-needed/hvac-cooling

Products Installed: 2 chiller raffreddati ad aria Sintesis CGAF

Cooling Capacity: 860 kW

Rental Duration: 9 anni

Sfida

Con due unità di refrigerazione da sostituire, il responsabile della struttura di una casa automobilistica multinazionale doveva soddisfare in modo efficiente le esigenze dell'impianto ed evitare spese in conto capitale. Gli obiettivi della fabbrica erano abbattere i costi energetici, massimizzare l'efficienza operativa e ridurre le spese di manutenzione.

 

Soluzione

Un approccio innovativo
Il team di noleggio italiano ha aiutato il team di gestione a ripensare l'approccio al sistema HVAC con il concetto Trane EaaSy - Equipment-as-a-Service. Anziché investire in due nuove unità, Trane ha offerto due nuovi chiller a noleggio, trasformando il sistema HVAC da una risorsa statica in una soluzione dinamica. Questa soluzione di noleggio a lungo termine di Trane ha consentito all'infrastruttura di trasformare la spesa in conto capitale in un costo operativo con maggiore flessibilità:

  • Pieno controllo dei costi di esercizio

  • Nessun costo iniziale

  • Pagate quello che usate

  • Tariffa mensile fissa

  • Ultimissima tecnologia

  • Facile passaggio ad apparecchiature più potenti

  • Copertura completa a livello di manutenzione e garanzia

  • Massima affidabilità e minimo rischio finanziario.

Nuovi chiller con noleggio a lungo termine
Il team italiano ha iniziato rimuovendo le due unità di refrigerazione più vecchie. Successivamente sono stati installati due nuovi chiller  a vite raffreddati ad aria Sintesis CGAF, ciascuno erogante 430 kW.

Risultati

La casa automobilistica è stata molto soddisfatta di questo innovativo approccio all'HVAC. Trane EaaSy sta aiutando l'azienda a evitare costi di sostituzione pianificati nei prossimi dieci anni, con la garanzia di disporre sempre di apparecchiature di controllo della temperatura altamente efficienti. 

'