Raffreddamento di emergenza per creare unità di terapia intensiva per Coronavirus

Punti salienti del progetto

Location: Italia

Industry: Sanità

Rental Need: trane-commercial:trane-europe/rental-needed/hvac-cooling

Products Installed: 1 chiller raffreddato ad aria RTAD

Cooling Capacity: 530 kW

servizio di riparazione chiller

Sfida

L'Italia è stato il primo paese in Europa colpito dall'epidemia di COVID-19. Con l'iniziale crescita esponenziale del numero di pazienti infetti bisognosi di cure, questo ospedale di Roma, come molti altri poco dopo nel resto d'Europa, è stato travolto in breve tempo da un'ondata di nuovi ricoveri. Di fronte alla mancanza di spazio, l'ospedale si è trovato in breve tempo nella necessità di trovare soluzioni per aprire nuove unità di isolamento e terapia intensiva. È stato deciso di riaprire un'ulteriore struttura sanitaria non ancora dotata di un sistema HVAC. Era fondamentale che la struttura fosse operativa entro 72 ore.

Soluzione

Quando è arrivata la richiesta di aiuto, il team italiano ha accettato la sfida di garantire il raffreddamento della struttura ospedaliera entro 24 ore.

Un esperto dell'assistenza si è immediatamente recato in loco per effettuare una valutazione. Il giorno successivo, il team ha consegnato un chiller raffreddato ad aria e ha installato 100 metri di tubi e 100 metri di cavi elettrici. Hanno riparato un cavo elettrico e subito dopo sono stati erogati all'edificio i 530 kW di raffreddamento necessari.

"Il sistema è stato messo in funzione entro 24 ore. Sono davvero orgoglioso del lavoro che siamo stati in grado di svolgere per contribuire alla salute del mio paese, spiega Gianluca Capuani, Solutions Sales Engineer per la divisione Rental and Services.

Risultati

L'ospedale è stato aperto in tempo rispettando le tempistiche previste. Il personale è stato in grado di ricoverare e curare più pazienti in condizioni climatiche adeguate.

Mentre i team Trane in Europa e nel resto del mondo hanno affrontato insieme questo periodo impegnativo, la nostra solida organizzazione di esperti in applicazioni, impianti di produzione, apparecchiature e servizi ha lavorato senza sosta per rispondere ai fabbisogni infrastrutturali di ospedali e attività essenziali, supportando la risposta globale alla pandemia da Coronavirus. I servizi di noleggio Trane sono sempre riusciti ad affrontare situazioni di picchi senza precedenti nella domanda di soluzioni di noleggio, con la collaborazione di team resilienti, agili e sempre pronti.