Raffreddamento di emergenza per soddisfare le esigenze critiche di maggiore produttività

Punti salienti del progetto

Luogo: Spagna

Esigenza di noleggio: trane-commercial:trane-europe/rental-needed/hvac-cooling

Prodotti installati: 1 chiller raffreddato ad aria RTAD

Capacità di raffreddamento: 645 kW

servizio di noleggio chiller

Sfida

Durante la rapida diffusione del COVID-19, questa azienda farmaceutica leader di mercato nel nord della Spagna si è impegnata a garantire la fornitura continua di medicinali alle persone che ne avevano bisogno. Quando sono stati individuati due chiller difettosi nel sistema HVAC, è emersa la necessità urgente di una soluzione di noleggio per scongiurare ritardi nella produzione.

Soluzione

Il gruppo farmaceutico ha recentemente installato nuove apparecchiature Trane in questo stabilimento. L'esperienza positiva con l'efficienza di Trane li ha spinti a chiamare i servizi di noleggio Trane per una soluzione affidabile e veloce. Il rapido aumento senza precedenti nella domanda di medicinali salvavita ha spinto indotto il team spagnolo ad agire con rapidità. Conoscevano già l'impianto HVAC presente in loco. Il team ha eseguito rapidamente una valutazione e ha individuato con facilità la migliore apparecchiatura per il controllo della temperatura per accelerare il processo di implementazione.

I due chiller difettosi sono stati rimossi e sostituiti con un unico chiller raffreddato ad aria a noleggio, fornendo una soluzione più veloce ed efficiente. Il team di noleggio e assistenza ha eseguito l'installazione e la messa in servizio. In pochissimo tempo è stata erogata alle camere sterili la capacità di raffreddamento richiesta pari a 645 kW.

Risultati

La rapidità nella risposta e nell'installazione di un unico sistema di raffreddamento ad alta capacità hanno contribuito a mantenere un raffreddamento costante e un controllo preciso della temperatura, necessari per soddisfare i requisiti critici del cliente a livello di sicurezza e velocità di produzione dei medicinali.

Nella difficile situazione causata dal COVID-19, Trane ha ribadito il proprio impegno a fornire un servizio ininterrotto e di alta qualità alle aziende direttamente coinvolte nella pandemia. Il risultato positivo ottenuto con questa soluzione di noleggio di emergenza è stato un altro esempio di come la competenza esclusiva di Trane in ambito ingegneristico, insieme ad un'estesa gamma a noleggio e a un'assistenza altamente qualificata, potrebbe fare la differenza.