Ghiaccio affidabile per due eventi stagionali di primo piano

Punti salienti del progetto

Location: Ungheria

Rental Need: trane-commercial:trane-europe/rental-needed/950m2-ice-park-cooling

Products Installed: 2 chiller a vite raffreddati ad aria RTAD

Cooling Capacity: 800 kW

Ice Rink Operating Duration: 5 mesi

Sfida pista di pattinaggio

Sfida

Il pattinaggio sul ghiaccio all'aperto è diventato un passatempo invernale diffuso in tutta Europa.

L'amministrazione locale di Budapest desiderava creare futuristiche attrazioni di ghiaccio per la comunità, offrendo sport di qualità per tutti.

Gli organizzatori dell'evento hanno deciso di costruire il Csepel Skating Park (Csepeli Jégpark). Con una superficie totale di 950 m2, il parco offrirebbe un'esperienza di pattinaggio unica con due diverse aree sul ghiaccio:

  • Palaghiaccio 25 x 30 m

  • Corridoio di ghiaccio di 2,5 m di larghezza x 150 m di lunghezza che si snoda nel parco circostante.

La sfida di questo progetto era creare una superficie di pattinaggio uniforme e regolare in tutte le diverse aree. 

Soluzione

I servizi di noleggio di Trane sono stati scelti per l'affidabilità e la competenza che vantano nel raffreddamento di piste di pattinaggio e per l'assistenza a chiamata 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il team di noleggio locale ha fornito una soluzione completa chiavi in mano. I tecnici esperti di Trane hanno esaminato il sito per selezionare le migliori apparecchiature di raffreddamento per questo progetto speciale.

Sono stati installati e messi in servizio due chiller ad alte prestazioni con congelamento rapido. È stata creata una superficie di ghiaccio spessa e liscia che offre un'esperienza di pattinaggio sicura e di alta qualità per tutti.

Risultati

La cerimonia di apertura è stata un evento fantastico. I campioni di pattinaggio di figura Nóra Hoffmann e Attila Elek hanno incantato con un'esibizione spettacolare insieme ad altri colleghi pattinatori e al violinista Edvin Marton.

La pista di pattinaggio è rimasta aperta al pubblico tutti i giorni da fine novembre a marzo. È stata anche lo scenario perfetto per eventi speciali come corse, pattinaggio notturno, acrobazie veloci, partite di broomball o curling.

Il team ha supervisionato l'intero progetto e ha assicurato un raffreddamento ottimale e continuo del ghiaccio per tutta la durata del noleggio. Il successo dell'evento e la qualità del ghiaccio fornito per tutto l'inverno hanno reso la pista di pattinaggio uno dei luoghi più frequentati della capitale ungherese.

Cerchi un fornitore affidabile per piste di pattinaggio temporanee? L'ampia gamma di chiller a noleggio di Trane ci consente di fornire servizi di raffreddamento a piste di pattinaggio di qualsiasi dimensione e in qualsiasi luogo.  Con centinaia di sedi in tutta Europa, i servizi di noleggio Trane vantano le competenze adatte per aiutarvi a creare eventi perfetti sulle piste di pattinaggio.