I dispositivi di controllo Trane di seconda generazione ReliaTel™ con microprocessore e logica consentono il controllo del riscaldamento, del raffreddamento e della ventilazione per un comfort superiore, affidabilità impareggiabile e flessibilità maggiore rispetto ai sistemi convenzionali. Presenta una logica incorporata che controlla il riscaldamento e il raffreddamento, i tempi minimi di funzionamento, la diagnostica, il controllo sbrinamento della pompa di calore, la temporizzazione antiriciclo e altro.
Benefici del sistema Micro ReliaTel™:
- Consente il controllo di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione utilizzando i segnali inviati da sensori che misurano la temperatura interna ed esterna
- Migliora la qualità e l'affidabilità tramite l'utilizzo di una logica e di controlli basati su microprocessore
- Impedisce all'unità di effettuare cicli brevi, migliorando considerevolmente la durata del compressore. Garantisce il funzionamento del compressore per un dato periodo di tempo, consentendo il ritorno dell'olio per una migliore lubrificazione in modo da aumentare l'affidabilità del compressore
- Riduce il numero di componenti necessari al funzionamento dell'unità, diminuendo quindi le possibilità di guasti ai componenti
- Elimina la necessità di componenti installati sul campo grazie a temporizzatori antiriciclo incorporati, relè di ritardo e controlli per il tempo minimo di attività. Questi controlli vengono testati in fabbrica per verificarne il funzionamento corretto.
- Non richiede l'utilizzo di attrezzi speciali per controllare completamente l'unità in tutti gli aspetti del ciclo di funzionamento.
- Presenta funzioni di diagnostica estesa se utilizzato con i sistemi Integrated Comfort™ di Trane.
- In termini di risparmio energetico, attenua i “picchi” elettrici temporizzando il funzionamento di ventilatori, compressori e riscaldatori.
- Il controllo Intelligent Fallback o Adaptive assicura notevoli vantaggi agli occupanti dell'edificio. Se un componente funziona in modo irregolare, l'unità continua a funzionare in base a setpoint di temperatura predeterminati.
- Intelligent Anticipation è una funzionalità standard del sistema Micro. Funzionando continuamente, i sensori Micro e di zona lavorano insieme in armonia per fornire un notevole controllo del comfort.