I marchi Trane e Thermo King di Ingersoll Rand si pongono obiettivi di sostenibilità ancora più ambiziosi in occasione di Climate Week NYC

Gli ambiziosi impegni per la sostenibilità 2030 assunti dall’azienda mirano a ridurre l’impatto sul clima, affrontare il problema della scarsità di risorse e a creare maggiori opportunità per tutti

New York, 24 settembre 2019 – Ingersoll Rand (NYSE:IR), leader mondiale nelle soluzioni per ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, attraverso i marchi Trane e Thermo King ha rinnovato il proprio impegno a favore della sostenibilità in occasione dell’evento globale Climate Week NYC tenutosi a New York questa settimana.          

L’azienda e i relativi marchi Trane e Thermo King hanno annunciato la Gigaton Challenge per ridurre di un gigatone le emissioni di anidride carbonica dovute all’impronta ambientale dei relativi clienti entro il 2030, rivoluzionando le modalità di riscaldamento e raffreddamento degli edifici e la refrigerazione dei carichi durante il trasporto a livello mondiale. La misura di un gigatone* corrisponde alle emissioni annue di Italia, Francia e Regno Unito. La Gigaton Challenge rappresenta uno dei tre pilastri fondamentali dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dei brand.

Trane e Thermo King si impegnano a dare l’esempio, trasformando le rispettive catene di approvvigionamento e le operazioni affinché abbiano un impatto riparatore sull’ambiente, garantendo, per esempio, operazioni a zero emissioni di carbonio e restituendo più acqua rispetto alla quantità utilizzata nelle aree soggette a stress idrico. Insieme, Trane e Thermo King creeranno maggiori opportunità per tutti, rafforzando la mobilità economica e migliorando la qualità della vita del personale. Ciò include il raggiungimento della parità di genere nei ruoli di leadership e una forza lavoro che rifletta le popolazioni della nostra comunità, mantenendo salari competitivi sul mercato e ampliando l’accesso della comunità ai servizi di raffreddamento, abitativi e alimentari.

“La nuova frontiera della sostenibilità inizia con azioni coraggiose,” ha affermato Michael W. Lamach, Presidente e CEO di Ingersoll Rand. “Per affrontare le maggiori sfide a livello globale, incluso il cambiamento climatico, l’urbanizzazione e la scarsità di risorse, aziende come la nostra devono considerare gli obiettivi ambientali, sociali e di governance il fulcro del modo in cui innoviamo, operiamo e ci impegniamo. La collaborazione è fondamentale per accelerare i cambiamenti positivi e Climate Week NYC rappresenta una piattaforma importante per aumentare il coinvolgimento.”

Durante Climate Week NYC, Lamach e i manager di Trane e Thermo King si uniranno alle aziende più influenti a livello globale per rendere questi ulteriori obiettivi centrali a favore dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile:

  • Alliance to Save Energy 3% Club (Club Alleanza per il Risparmio Energetico 3%) – Trane e Thermo King miglioreranno l’efficienza energetica operativa (intensità) del 3% annuo.
  • Climate Group RE100 – Trane e Thermo King hanno aderito a RE100 e hanno stabilito l’obiettivo del 100% di energia elettrica rinnovabile per le operazioni globali entro il 2040.
  • Climate Group EP100 – Trane e Thermo King hanno aderito a EP100 e si sono impegnate a raddoppiare la produttività di energia entro il 2035.
  • U.N. Environment Cool Coalition (Cool Coalition ONU per l’Ambiente) – Trane e Thermo King si sono impegnate a rendere alternative con minore potenziale di riscaldamento globale disponibili per tutte le piattaforme entro il 2030.


Lamach, Dave Regnery, Vicepresidente Esecutivo di Ingersoll Rand, e Scott Tew, Direttore Esecutivo del Centro per l’Efficienza Energetica e la Sostenibilità di Ingersoll Rand, rappresenteranno l’organizzazione e parteciperanno alle conferenze e ai forum durante Climate Week NYC.

  • 24 sett. The Climate Group – Heating and Cooling – The Next Frontier (The Climate Group – Riscaldamento e Raffreddamento – La Nuova Frontiera) – Regnery introdurrà questa sessione e discuterà della rilevanza ai fini ambientali ed economici della decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento e le opportunità che ne deriveranno.
  • 24 sett. – 2019 Concordia Annual Summit (Summit Annuale Concordia 2019) – Regnery discuterà delle maggiori tendenze che hanno un impatto sul mondo e l’economia e dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile di Ingersoll Rand.
  • 25 sett. Bloomberg Global Business Forum  (Forum Bloomberg Global Business) – Lamach parteciperà a un incontro su come le aziende possono sviluppare una strategia volta ad affrontare il cambiamento climatico mediante la decarbonizzazione.
  • 25 sett. – EcoAct The Sustainability Reporting Performance of the DOW 30 (EcoAct The Sustainability Reporting Performance del DOW 30) – Tew parteciperà a un incontro con esperti per affrontare le sfide della sostenibilità in un mercato in cambiamento e del reporting di sostenibilità.


Per saperne di più sui progressi e risultati raggiunti dall’azienda nell’ambito della sostenibilità, è possibile consultare il Report ESG 2018. Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di sostenibilità per il 2030, consultare ingersollrand.com/2030.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) è leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti nel settore commerciale, residenziale e industriale. Il nostro personale e la nostra gamma di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort nelle abitazioni e negli edifici, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili, per rendere sicure le abitazioni e le proprietà commerciali, nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Le soluzioni Trane migliorano gli ambienti interni offrendo un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione efficienti dal punto di vista energetico, servizi di costruzione e outsourcing, assistenza ricambi e controllo avanzato. Ingersoll Rand è un'azienda globale con un fatturato di 14 miliardi di dollari, che si pone l'obiettivo di adottare pratiche aziendali sostenibili sia internamente sia nei confronti dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni visitare www.ingersollrand.com o www.trane.com.

*Un gigatone equivale a 1 miliardo di tonnellate.