Trane lancia le nuove pompe di calore aria-acqua Sintesis™ Advantage CXAF HEat

Trane®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione di interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta una nuova pompa di calore aria-acqua CXAF HEat (ad alta efficienza), che si aggiunge alla collaudata piattaforma Sintesis™ di refrigeratori raffreddati ad aria ad alta potenza e di grandi dimensioni.

Con una potenzialità calorifica fra 270 e 700 kilowatt (kW), la nuova unità CXAF HEat ha uno scambiatore di calore addizionale di ultima generazione sulla linea di aspirazione del compressore che aumenta la potenzialità calorifica senza aumentare in modo significativo i consumi energetici rispetto ai modelli SE (efficienza standard). Al tempo stesso migliora l'efficienza a pieno carico e stagionale in modalità riscaldamento senza incidere sugli ingombri e sul livello sonoro.

Il modello CXAF può funzionare fino a -15 °C producendo acqua calda a 45 °C senza bisogno di riscaldamento ausiliario; questo lo rende adatto alla maggior parte dei climi europei e un'alternativa più affidabile ed efficiente rispetto alle caldaie a gas o a combustibile.

 Il commento di Sai Srikanth Pinisetti, responsabile di progettazione di Trane Europa : “Abbiamo creato la gamma Sintesis CXAF perché siamo convinti che utilizzare l'energia elettrica per il riscaldamento sia un modo per controbilanciare l'uso dei combustibili fossili e contribuire in maniera sostanziale a ridurre i cambiamenti climatici e l'impatto ambientale. Aggiungendo il nuovo modello CXAF HEat alla nostra gamma vogliamo offrire ai nostri clienti un'altra opportunità di migliorare l'efficienza e la sostenibilità, nell'ottica di ridurre lo sfruttamento energetico del pianeta.

I vantaggi per i clienti che scelgono i modelli CXAF di Trane:

  • Una soluzione unica per raffreddamento o riscaldamento; la tecnologia reversibile riduce i costi di installazione ed esercizio soddisfacendo con una sola unità le esigenze di ogni stagione dell'anno.
  • Gli intervalli di funzionamento fino a -15 °C in modalità riscaldamento e fino a 52 °C in modalità raffreddamento rendono l'unità adatta per applicazioni industriali e per il comfort residenziale.
  • Diverse configurazioni tra cui scegliere, che combinano bassa rumorosità e alta efficienza per minimizzare il costo totale di proprietà.
  • Tre livelli di riduzione del rumore per rispondere anche alle esigenze degli ambienti più sensibili all'inquinamento acustico.
  • Interazione totale con LonTalk®, BACnet® e Modbus tramite interfaccia SmartCom.


Le unità offrono l'efficienza in riscaldamento migliore della categoria, classe Eurovent A, e un'efficienza stagionale che supera i requisiti normativi minimi. Tutte le unità presenti nella gamma Sintesis Advantage di Trane sono conformi alle normative europee in materia di progettazione ecocompatibile (Ecodesign), ai sensi della direttiva 2009/125/CE del Parlamento europeo, anche nota come ErP (Energy-related Products).

Per maggiori informazioni sul portafoglio completo di refrigeratori e pompe di calore Sintesis di Trane, visitare Trane.eu.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) è leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti nel settore commerciale, residenziale e industriale. Il nostro personale e la nostra gamma di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort nelle abitazioni e negli edifici, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili, per rendere sicure le abitazioni e le proprietà commerciali, nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Le soluzioni Trane migliorano gli ambienti interni offrendo un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione efficienti dal punto di vista energetico, servizi di costruzione e outsourcing, assistenza ricambi e controllo avanzato. Ingersoll Rand si pone l'obiettivo di adottare pratiche aziendali sostenibili sia internamente sia nei confronti dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.ingersollrand.com o www.trane.eu.

Contact Information

Geraldine Velner

Communications Leader, Trane Technologies EMEA

+32493282676

geraldine.velner@tranetechnologies.com

Michal Karkoszka

Contractor, Trane Technologies

+48222435357