Pista di pattinaggio su ghiaccio Storie di successo

Una pista di ghiaccio lunga 3 km unica nel suo genere attraversa un polder olandese

Il pattinaggio su ghiaccio all'aperto durante i mesi invernali fa parte della cultura olandese. Se ormai la natura non è più in grado di generare lastre di spessore adeguato sui canali e sui fiumi delle regioni settentrionali, un fornitore globale di strutture temporanee per il pattinaggio offre il più grande circuito all'aperto del paese. Il sito assicura un'esperienza simile al pattinaggio all'aperto su ghiaccio naturale su una pista lunga tre chilometri che attraversa il paesaggio di un polder olandese e un percorso fuori strada dedicato al drift karting.

Garantire la presenza di vero ghiaccio su una pista così ampia è un'impresa costosa. Il nostro obiettivo era trovare soluzioni che consentissero la massima efficienza operativa e al contempo risparmio energetico.

La soluzione

  • 16 refrigeratori a noleggio Trane
  • Sistema di controllo con monitoraggio remoto
  • Per realizzare la struttura, Trane ha fornito 16 refrigeratori a noleggio ed ha costruito un sistema di controllo in grado di registrare i dati specifici delle unità, garantendo così il funzionamento ottimale dei refrigeratori. Remco Ribbers, ingegnere commerciale del settore noleggio per i Paesi Bassi, ha commentato “La capacità dimostrata da Trane di gestire controlli avanzati delle apparecchiature, insieme al supporto dei nostri tecnici qualificati, ha fatto la differenza nel garantire la disponibilità ininterrotta della pista di pattinaggio per l'intera stagione”.

     

Due piste di curling scivolano verso il successo scegliendo una soluzione a noleggio

Due piste di curling in Scozia dovevano potenziare i loro impianti HVAC per migliorare le caratteristiche delle piste di pattinaggio su ghiaccio e garantire la massima efficienza operativa. Tradizionalmente le piste di curling utilizzano chiller fissi, ma negli ultimi anni le apparecchiature a noleggio si sono dimostrate più economiche. Entrambe le piste erano già passate al noleggio, ma hanno accolto con entusiasmo una soluzione più economica per coprire la stagione da agosto fino alla fine di marzo.

La soluzione

  • Chiller a noleggio RTAD 115

“Per entrambi i clienti, la reputazione di affidabilità e qualità del servizio di Trane ha giocato un ruolo sostanziale nel mettere l'azienda in ottima luce tra i titolari e i gestori delle piste di curling”, ha commentato Linda McVittie, responsabile clienti del settore assistenza regionale Trane nel Regno Unito. Trane ha proposto una soluzione affidabile e completa. Il refrigeratore è stato consegnato con largo anticipo per la successiva stagione di curling, che è iniziata con una superficie ghiacciata assolutamente perfetta.

 

Per questa stagione la prima squadra di hockey su ghiaccio resta in pista grazie a Trane UK

Trane UK è stato contattato dal centro ricreativo gestito dall'amministrazione locale con l'aiuto dell'appaltatore per l'assistenza e la manutenzione.

Dopo il verificarsi di un'ingente perdita nel sistema HVAC della pista del ghiaccio, quest'ultima stava per essere chiusa per lavori di riparazione. Questa non era però un'ipotesi perseguibile, poiché la squadra di hockey su ghiaccio, prima nella seconda divisione nord della NIHL (Lega Nazionale di Hockey su Ghiaccio), così come altri sportivi, aveva bisogno di continuare ad allenarsi per migliorare le prestazioni e crescere come atleti.

Allora, l'appaltatore del centro ricreativo aveva già fornito un prezzo per un'unità a noleggio da fare installare ad un altro appaltatore, ma l'amministrazione locale ha deciso di contattare altre aziende per confrontare i costi e le soluzioni.

La soluzione

  • Chiller a noleggio RTAD 150

Il team di servizio a noleggio Trane è stato immediatamente informato dall'addetto alle vendite di Trane UK, che è stato inviato sul luogo per supervisionare i lavori il giorno seguente. Il team è stato inviato rapidamente e la soluzione economica di raffreddamento proposta da Trane è stata accettata poco dopo; l'appalto di 4 settimane è stato assegnato a Trane UK per la fornitura di un'unità di raffreddamento a noleggio RTAD150 che avrebbe fatto fronte in larga misura all'esigenza di mantenere ghiacciata la pista. L'installazione dell'unità è avvenuta subito dopo l'accettazione del preventivo, per dare tempo al centro ricreativo di effettuare le riparazioni necessarie per ripristinare la perdita del proprio sistema di raffreddamento permanente.

 

Chiama per noleggiare un'unità ora

 

39 02 903351