Storia

Per più di 100 anni, Trane ha guardato al di là degli edifici. Abbiamo visto le opportunità per costruire la vita.

Trane fu fondata nel 1885 a La Crosse, nel Wisconsin, come azienda familiare di impianti idraulici. Insieme al figlio Reuben, un ingegnere meccanico, James Trane sviluppò un innovativo sistema di riscaldamento a vapore a bassa pressione. Nel 1913, l'azienda familiare divenne la società per azioni The Trane Company.

Nei cento anni successivi, Trane consolidò la propria posizione di avanguardia nella climatizzazione. Nel 1931, la società brevettò il suo primo condizionatore d'aria. Sette anni dopo, Trane lanciò Turbovac, un nuovo tipo di refrigeratore ad acqua che modificò radicalmente l'approccio dell'industria ai sistemi di condizionamento d'aria per grandi edifici. Queste prime innovazioni spianarono la strada al condizionatore d'aria Trane leader del settore, CenTraVac™, il refrigeratore più efficiente, meno inquinante e più affidabile presente sul mercato. In tutta la seconda metà del ventesimo secolo, Trane ha ampliato la propria offerta per la clientela. Con l'acquisizione di Sentinel Electronics alla fine degli anni '70 e della divisione Central Air Conditioning di General Electric nel 1982, Trane allargò la sua offerta per il mercato residenziale e la gestione dell'energia. Nel 1984, Trane Company fu acquistata da American Standard Companies, Inc. e, quattro anni dopo, lanciò il marchio American Standard Heating & Air Conditioning. Nel 2007, le società di American Standard si separarono, e questo permise a Trane di concentrare i propri obiettivi aziendali e la propria leadership sulle soluzioni e sui servizi HVAC integrati.

In seguito alla propria trasformazione in produttore commerciale multi-marca orientato alla clientela dei vari mercati globali, Ingersoll Rand acquisì Trane nel giugno 2008. Grazie all'ingresso di Trane nella propria famiglia di marchi, Ingersoll Rand è ora in grado di offrire prodotti, servizi e soluzioni ancora più innovativi, che elevano ai massimi livelli la qualità e il comfort delle abitazioni e degli edifici.

Oggi Trane mantiene una solida presenza globale e continua a crescere a un ritmo eccezionale. Il cuore di tale crescita è l'eredità che porta dentro di sé e racchiude gli stessi valori che caratterizzavano l'azienda di impianti idraulici nata nel Wisconsin un secolo fa.

Ora, cento anni dopo che un padre e un figlio trasformarono in società per azioni la loro azienda familiare di impianti idraulici, Trane è sempre pronta ad andare avanti. Attraverso la nostra operosità e la collaborazione con i consumatori, lavoriamo insieme per sviluppare soluzioni rivoluzionarie che soddisfino le esigenze del mercato dinamico di oggi. Trane onora nel modo giusto la propria eredità e si sviluppa su quelle basi, per rendere gli edifici più sicuri, confortevoli ed efficienti sotto il profilo economico.  Ora e per le generazioni a venire.