Trane amplia il suo portafoglio di refrigeratori raffreddati ad aria Sintesis Advantage™ con le nuove pompe di calore CXAF ad alta efficienza

Le nuove pompe di calore Sintesis™ Advantage soddisfano le esigenze stagionali di raffreddamento e riscaldamento con opzioni di configurazione versatili che possono aumentare l'efficienza fino al 20%.

Bruxelles, 13 dicembre 2018 – Trane®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta CXAF, una nuova linea di pompe di calore ad alta efficienza di grosse potenze che fa parte del portafoglio di prodotti condensati ad aria Sintesis™ Advantage. Le nuove unità sono in grado di soddisfare le esigenze di raffreddamento e riscaldamento in edifici commerciali di medie e grandi dimensioni, offrendo i migliori livelli di efficienza della categoria.

"Con lo sviluppo della gamma CXAF miriamo a rendere la tecnologia delle pompe di calore condensate ad aria più accessibile e a far progredire l'elettrificazione del riscaldamento per compensare l'uso di combustibili fossili per il riscaldamento e ridurre così le nostre emissioni di CO2", ha detto Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. "Questa nuova pompa di calore si allinea con la strategia di innovazione volta ad offrire ai nostri clienti più opzioni per la sostenibilità e un'efficienza migliore senza sacrificare la qualità e l'affidabilità".

Le nuove pompe di calore raffreddate ad aria CXAF Sintesis Advantage sono ora disponibili sul mercato europeo con una potenza compresa tra i 280 e i 700 kW e limiti di funzionamento più estesi rispetto ai prodotti precedenti. Il modello CXAF può funzionare fino a -15 °C producendo acqua calda a 40-45 °C senza bisogno di riscaldamento ausiliario, il che lo rende adatto alla maggior parte dei climi europei e un'alternativa più affidabile ed efficiente rispetto alle caldaie a gas o a combustibile.

Il design compatto e modulare basato sulla piattaforma Sintesis e la tecnologia reversibile permettono all'unità di funzionare come refrigeratore durante il periodo estivo. Questo riduce il volume di apparecchiature necessarie nell'edificio e riduce i costi totali di installazione, manutenzione e ciclo di vita.

Il modello CXAF Sintesis Advantage offre ai clienti più opzioni di configurazione rispetto ai prodotti precedenti. I clienti possono ora scegliere tra tecnologie di ventilatori e pacchetti acustici per fare la scelta giusta tra costo, efficienza e livello sonoro e adattare il sistema alla loro specifica applicazione.

Le unità offrono l'efficienza in riscaldamento migliore della categoria, classe Eurovent A, e un'efficienza stagionale che supera i requisiti normativi minimi. La versione CXAF HEat (High Efficiency, alta efficienza) è dotata di un avanzato scambiatore di calore sulla linea di aspirazione. Lo scambiatore aumenta la potenzialità calorifica con un impatto praticamente nullo sul consumo energetico e permette di ottenere fino al 20% di efficienza in più rispetto ai prodotti precedenti, sia a pieno carico che a carico parziale.

Tutte le unità presenti nel portafoglio Sintesis Advantage di Trane sono conformi alle normative europee in materia di progettazione ecocompatibile (Ecodesign), ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, anche nota come ErP (Energy-related Products).

Per maggiori informazioni sul portafoglio completo di refrigeratori e pompe di calore Sintesis di Trane, visitare Trane.eu.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) è leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti nel settore commerciale, residenziale e industriale. Il nostro personale e la nostra gamma di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort nelle abitazioni e negli edifici, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili, per rendere sicure le abitazioni e le proprietà commerciali, nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Le soluzioni Trane migliorano gli ambienti interni offrendo un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione efficienti dal punto di vista energetico, servizi di costruzione e outsourcing, assistenza ricambi e controllo avanzato. Ingersoll Rand è un'azienda globale con un fatturato di 14 miliardi di dollari, che si pone l'obiettivo di adottare pratiche aziendali sostenibili sia internamente sia nei confronti dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni visitare www.ingersollrand.com o www.trane.com.