Trane presenta un nuovo design per i refrigeratori a vite raffreddati ad aria della gamma Sintesis™, in grado di aumentare l'efficienza e la sostenibilità e garantire una capacità ineguagliabile

La nuova offerta fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise™ di Ingersoll Rand, progettato per ridurre l'impatto ambientale grazie all'impiego di refrigeranti di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e all'elevata efficienza di funzionamento

Bruxelles, 20 dicembre 2017 – Trane ®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta il modello RTAF G, l'ultima aggiunta al portafoglio Sintesis™ di refrigeratori a vite raffreddati ad aria. Questo nuovo sistema di climatizzazione (HVAC) ad alte prestazioni e "climate friendly" offre ai proprietari di immobili commerciali in Europa una nuova soluzione per contribuire a realizzare gli obiettivi di sostenibilità.

Il modello RTAF G offre una capacità fino a 1.700 kilowatt (kW), un vantaggio per la maggior parte delle applicazioni di raffreddamento commerciali e industriali che richiedono le massime prestazioni in uno spazio di installazione limitato. Il nuovo modello rappresenta una valida opzione per i clienti che desiderano passare a un refrigerante di nuova generazione mantenendo inalterate o migliorando la capacità, la funzionalità e l'efficienza del loro sistema, perché utilizza il refrigerante R-1234ze, che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) vicino allo zero.

"Siamo lieti di aggiungere Sintesis RTAF G al nostro portafoglio di refrigeratori all'avanguardia in quanto offre ai nostri clienti molte caratteristiche utili per la sostenibilità", ha detto Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. "Noi di Trane continuiamo a innovare ascoltando le esigenze dei nostri clienti, che vogliono raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità senza sacrificare la qualità, l'affidabilità o le prestazioni. Ecco perché continuiamo a fornire soluzioni come questo ultimo modello: per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi".

Informazioni sulla gamma di refrigeratori Sintesis di Trane

Il portafoglio Sintesis è una gamma di refrigeratori raffreddati ad aria ad alta efficienza per edifici ad uso ufficio, industriale e sanitario. La gamma è modulare e flessibile per soddisfare le esigenze dei clienti in Europa che lavorano per raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica. Tutti i refrigeratori Sintesis sono conformi alle normative europee di Ecodesign applicabili, ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, nota anche come ErP (Energy-related Products).

"Trane si impegna a fornire nuovi sistemi e servizi che aiutano i clienti a fare le scelte giuste su come raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità", ha commentato Donny Simmons, Presidente di HVAC Commercial in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa per Ingersoll Rand. "

La nostra innovazione è coerente con l'impegno a favore del clima di Ingersoll Rand, che non solo migliora la nostra efficienza operativa, ma aiuta anche i nostri clienti a soddisfare e superare i loro obiettivi."

Sintesis RTAF G fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise di Ingersoll Rand, progettato per ridurre l'impatto ambientale grazie all'impiego di refrigeranti di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e all'elevata efficienza di funzionamento.

Per maggiori informazioni sul portafoglio completo di soluzioni Trane, visitare il sito Trane.com.

A proposito del nostro impegno a favore del clima

L'impegno di Ingersoll Rand a favore del clima
Ingersoll Rand ha assunto l'impegno di ridurre le emissioni di gas a effetto serra legate ai suoi prodotti e alla sua operatività entro il 2030. L'impegno dell'azienda a favore del clima prevede di:

  • Ridurre del 50% le emissioni dei gas serra dovuti ai refrigeranti contenuti nei relativi prodotti entro il 2020 e implementare alternative con minore potenziale di riscaldamento globale nell'intera gamma entro il 2030;
  • Investire 500 milioni di dollari in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per i prossimi cinque anni, per finanziare la riduzione a lungo termine delle emissioni di gas a effetto serra;
  • Ridurre del 35 per cento le emissioni di gas a effetto serra legate alle attività dell'azienda entro il 2020.

L'impegno profuso ha ad oggi permesso di evitare l'emissione complessiva di circa 6,7 milioni di tonnellate di CO2e, l'equivalente delle emissioni di CO2 annue per l'energia utilizzata in più di 700.000 case. A ulteriore supporto di questo impegno, Ingersoll Rand ha lanciato EcoWise™, una gamma di

prodotti progettati per ridurre l'impatto ambientale con refrigeranti di nuova generazione e a basso potenziale di riscaldamento globale, in grado di garantire un'elevata efficienza operativa. Entro il 2030, l'azienda prevede di ridurre le sue emissioni di anidride carbonica di 50 milioni di tonnellate.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand e Trane
Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti sicuri, piacevoli ed efficienti. Il nostro personale e la nostra famiglia di marchi, che include Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, lavorano fianco a fianco per migliorare la qualità e il comfort dell'aria in abitazioni e in edifici, trasportare e proteggere alimenti e generi deperibili, e aumentare la produttività e il rendimento industriale. Siamo un'azienda globale con un fatturato di 13 miliardi di dollari i cui obiettivi sono un mondo all'insegna del progresso sostenibile e il conseguimento di risultati duraturi. Le soluzioni studiate da Trane ottimizzano gli ambienti interni grazie a un ampio portafoglio di impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, servizi edili e di outsourcing, assistenza per le parti di ricambio e controllo avanzato. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.ingersollrand.com o trane.com.