Trane presenta i refrigeratori raffreddati ad aria e le pompe di calore per installazione in ambienti interni Lyra, in grado di garantire un elevato livello di efficienza e versatilità

La quarta generazione di refrigeratori raffreddati ad aria di Trane, la gamma Lyra, aumenta l'efficienza energetica ed è ideale per gli edifici nei centri urbani o nelle zone residenziali con spazio limitato sul tetto ed esigenze di rumorosità ridotta, oltre che per le aree con basse temperature dell'aria esterna

Bruxelles, 15 marzo 2018 – Trane®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta Lyra, la nuova gamma di refrigeratori raffreddati ad aria e pompe di calore reversibili per installazione in ambienti interni.

Il modello Lyra offre una maggiore efficienza energetica rispetto ai modelli precedenti, dispone di uno schema di funzionamento più ampio per garantire il massimo comfort a una superficie più vasta dell'edificio, è a bassa rumorosità e può operare a temperature dell'aria esterna fino a meno 10 gradi Celsius.

"I proprietari e i gestori degli edifici vogliono una maggiore efficienza, una rumorosità più bassa e applicazioni più flessibili; per questo continuiamo a innovare i nostri prodotti: per soddisfare tali esigenze", ha dichiarato Louis Rompré, responsabile portafoglio di Trane Europa. "Lyra offre un notevole miglioramento negli schemi di funzionamento, il che rende il sistema versatile in diverse applicazioni per gli edifici e su più aree geografiche. Riduce il consumo di energia, abbassa i costi e migliora l'impatto ambientale, con la qualità e l'affidabilità comprovate di Trane."

Lyra è un sistema HVAC per interni collegato con l'esterno dell'edificio tramite condotti installati in modo agevole e personalizzato e caratterizzati dalla massima silenziosità per soddisfare i requisiti di bassa rumorosità. È adatto a zone con spazio e accesso limitato o irregolare sul tetto e consente di ridurre al minimo l'impatto sugli occupanti e sul vicinato. È stato progettato per teatri, alberghi e uffici situati in aree residenziali, e per le installazioni che richiedono climatizzazione piano per piano con misurazione individuale, come i condomini con appartamenti di lusso. Inoltre, grazie allo schema di funzionamento esteso in modalità riscaldamento, le unità Lyra di Trane sono adatte anche a regioni con temperature medie dell'aria esterna più basse.

I nuovi refrigeratori CGCN e le pompe di calore reversibili CXCN della gamma Lyra di Trane sostituiscono le unità raffreddate ad aria per interni CGCM/CXCM e CGCL. Le nuove unità hanno un coefficiente di efficienza energetica (EER) migliorato del 5% rispetto ai modelli precedenti, mentre il coefficiente di prestazione (COP) è migliorato del 10%. I nuovi refrigeratori Lyra sono più sostenibili anche grazie all'impiego di meno refrigerante, dovuto all'uso di batterie di condensazione a microcanali.

La gamma Lyra di Trane è pienamente conforme alla direttiva EcoDesign dell'Unione europea (UE), compreso il regolamento della Commissione N° 2016/2281, attuazione della direttiva 2009/125/CE.

# # #

 

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) è leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti nel settore commerciale, residenziale e industriale. Il nostro personale e la nostra gamma di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort nelle abitazioni e negli edifici, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili, per rendere sicure le abitazioni e le proprietà commerciali, nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Le soluzioni Trane migliorano gli ambienti interni offrendo un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione efficienti dal punto di vista energetico, servizi di costruzione e outsourcing, assistenza ricambi e controllo avanzato. Ingersoll Rand è un'azienda globale con un fatturato di 14 miliardi di dollari, che si pone l'obiettivo di adottare pratiche aziendali sostenibili sia internamente sia nei confronti dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni visitare www.ingersollrand.com o www.trane.com.