Trane presenta le nuove unità rooftop Airfinity™ ad alta efficienza, più grandi e modulari

Bruxelles, 18 dicembre 2018 – Trane®, fornitore leader a livello globale di soluzioni e servizi per la climatizzazione di interni, nonché marchio di Ingersoll Rand, lancia sul mercato europeo Airfinity™ XL, il modello più recente e più grande della serie Airfinity™ di unità rooftop per riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC). La nuova unità supera i requisiti minimi di efficienza stagionale del 2018 stabiliti dalla Direttiva 2016/2281 ErP (Energy-related Products), riflettendo l'impegno dell'azienda a fornire ai clienti soluzioni sostenibili.

Il portafoglio di modelli rooftop Airfinity™ è costituito da unità HVAC "plug and play" leggere, compatte e modulari, ideali nel campo di negozi e magazzini (capannoni). Il portafoglio è stato progettato per far risparmiare tempo agli installatori e ridurre i costi di manutenzione iniziale e continuativa, migliorando l'efficienza degli edifici commerciali esistenti che richiedono soluzioni personalizzabili per soddisfare le loro esigenze specifiche.

Le unità rooftop monoblocco Airfinity™ XL sono altamente configurabili e possono essere facilmente adattate a qualsiasi applicazione in edifici di medie e grandi dimensioni, con potenze frigorifere aumentate da 120-220 kW e 42.000 metri cubi di portata d'aria nominale. In abbinamento al modulo di recupero energia Trane, la potenza può arrivare fino a 290 kW. I nuovi modelli sono facili da installare e ancora più facili da utilizzare, infatti richiedono poca manutenzione.

"Abbiamo progettato le nuove unità Airfinity™ XL di grandi dimensioni per fornire ai nostri clienti un alto livello di portata ed efficienza a costi inferiori, insieme alla qualità e all'affidabilità che si aspettano da Trane", ha detto Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. "Forniamo soluzioni sostenibili per i nostri clienti e siamo orgogliosi di garantire la conformità con le normative Ecodesign 2021, senza sacrificare la qualità e le prestazioni. La nostra continua innovazione con Airfinity™ negli ultimi due anni riflette la nostra dedizione nel fornire la tecnologia più avanzata ed efficiente nella gamma di unità HVAC rooftop monoblocco".

Le prestazioni delle unità sono testate e convalidate nell'avanguardistico impianto di collaudo di Trane a Epinal, in Francia, dove si verifica che tutte le unità siano conformi alle norme Ecodesign. L'impianto di collaudo leader del settore è approvato per i test sui prodotti HVAC in conformità con i più elevati standard industriali, tra cui lo Standard Europeo EN 14511 e i requisiti Eurovent.

I fattori chiave di differenziazione delle nuove unità rooftop Airfinity™ XL includono:

  • Compressori Scroll ad alta efficienza con valvole di mandata intermedia per una migliore efficienza a carico parziale, senza alcun impatto sulla potenza resa.
  • Elevata configurabilità e semplicità di installazione. Airfinity XL è una soluzione plug-and-play con una vasta gamma di opzioni e accessori che possono essere adattati a qualsiasi installazione.
  • La nuova unità Airfinity XL è anche compatibile con il sistema Tracer Concierge di Trane, una soluzione per la gestione energetica degli edifici conveniente e facile da usare che consente all'utente di gestire a distanza più unità rooftop utilizzando un tablet o uno smartphone.

Per maggiori informazioni sul portafoglio completo di soluzioni Trane, visitare il sito Trane.eu.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) è leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti nel settore commerciale, residenziale e industriale. Il nostro personale e la nostra gamma di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort nelle abitazioni e negli edifici, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili, per rendere sicure le abitazioni e le proprietà commerciali, nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Le soluzioni Trane migliorano gli ambienti interni offrendo un'ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione efficienti dal punto di vista energetico, servizi di costruzione e outsourcing, assistenza ricambi e controllo avanzato. Ingersoll Rand è un'azienda globale con un fatturato di 14 miliardi di dollari, che si pone l'obiettivo di adottare pratiche aziendali sostenibili sia internamente sia nei confronti dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni visitare www.ingersollrand.com o www.trane.com.