Trane amplia il suo portfolio di unità fan coil UniTrane™ con due nuove gamme canalizzabili e una nuova linea di prodotti a parete alta

Le nuove unità fan coil forniscono la perfetta combinazione tra performance, comfort acustico e costi operativi, offrendo comodità e elevata qualità dell'aria all'interno degli edifici

Bruxelles, 5 settembre 2016 –Trane, un marchio Ingersoll Rand, fornitore leader a livello globale di comfort ambientale, soluzioni di processo e servizi, amplia il suo portfolio di unità fan coil UniTrane™ con la nuova gamma di unità a parete alta W-Line. Inoltre Trane aggiorna il portfolio UniTrane con D-Line e B-Line, le due nuove gamme canalizzabili ad incasso più compatte, con un range superiore di potenze disponibili e riduzione del rumore.

Le nuove soluzioni rispondono alle aspettative dei gestori e dei proprietari degli immobili, legati in particolare ai settori alberghiero, degli uffici e della distribuzione al dettaglio, che puntano alla riduzione dei costi energetici e del costo totale di proprietà degli impianti. I sistemi UniTrane sono la soluzione ideale anche per i progetti di sostituzione in cui il cliente è alla ricerca di installazioni rapide e convenienti. Tutte le gamme sono certificate Eurovent e conformi alla direttiva europea ErP (Energy-related Products).

"Trane punta all'innovazione non solo per rispondere alle tendenze del mercato, ma per andare oltre ed essere un passo avanti nel soddisfare le richieste dei suoi clienti," dice Dominique Silva, product manager alla Trane Europa. "Ampliare il nostro portfolio UniTrane significa fornire ai nostri clienti opzioni che soddisfino le loro esigenze combinando alte prestazioni e comfort ottimale, sia che si tratti di hotel, uffici o negozi al dettaglio."

Le nuove gamme UniTrane sono:

W-Line: Gamma unità a parete alta

Facile da installare e usare, proprio come un fan coil standard, W-Line UniTrane è un'unità a parete alta disponibile in quattro dimensioni e diverse configurazioni. Con capacità che vanno da 1,2 kW a 3,8 kW, il suo design modulare permette di montare valvole a due o tre vie e la pompa di scarico condensa all'interno dell'unità, senza alcun ingombro e impatto sulle prestazioni. W-Line è disponibile con comando cablato a parete, telecomando, scheda elettronica per protocollo di comunicazione Modbus e con resistenza elettrica.

D-Line: Gamma unità canalizzate ad incasso

Grazie al design modulare, i nuovi modelli della linea D-Line sono estremamente flessibili e adatti per l'uso in canalizzazione fino a 80 Pa di pressione statica disponibile. D-Line propone quattro diversi modelli in versione a due o quattro tubi, estende fino a 8 kW la potenzialità frigorifera e a 10 kW la potenzialità termica, offrendo la possibilità di aggiungere due ranghi per il riscaldamento o raffreddamento.

 

Con una portata d'aria che varia da 375 m3/h a 2220 m3/h, D-Line offre ai suoi clienti:

  • Rumore ridotto fino a 6 dB(A) rispetto ai prodotti precedenti.
  • Ingombro ridotto del 20% rispetto ai prodotti precedenti.
  • Fino all'80% di risparmio energia con i modelli DFE grazie alla grande efficienza del motore EC.

 

B-Line: Gamma unità canalizzate ad incasso per applicazioni ESP alta

I modelli B-Line sono ideali per le applicazioni che richiedono capacità più elevate e fino a 425 Pa di pressione statica disponibile. Tutti i modelli supportano le versioni a due o quattro tubi come soluzione standard montata in fabbrica. Questa gamma offre:

  • Portata d'aria da 1000 m3/h a 7500 m3/h.
  • Potenzialità frigorifera da 4 a 33 kW.
  • Potenzialità termica: da 6 kW a 61 kW.

Tutte le unità UniTrane sono compatibili con un'ampia gamma di soluzioni di regolazione, già disponibili per le gamme UniTrane a cassetta e ad armadio.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand e Trane
Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti sicuri, piacevoli ed efficienti. Il nostro personale e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort dell'aria nelle abitazioni e negli edifici, trasportare e salvaguardare alimenti e merci deperibili e aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Siamo un'azienda globale con un fatturato di 13 miliardi di dollari i cui obiettivi sono un mondo all'insegna del progresso sostenibile e il conseguimento di risultati duraturi. Le soluzioni studiate da Trane ottimizzano gli ambienti interni grazie a un ampio portafoglio di impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, servizi edili e di outsourcing, assistenza per le parti di ricambio e controllo avanzato. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.ingersollrand.com o trane.com.

 

Contact Information

Mike Hall

+32-475-343-463

MikeA.Hall@irco.com