Trane presenta una nuova gamma di refrigeratori raffreddati ad aria della famiglia Sintesis™, in grado di ridurre significativamente il consumo energetico e le emissioni di gas a effetto serra

La nuova gamma, che fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise™ di Ingersoll Rand®, ha un coefficiente di efficienza energetica (EER) e un coefficiente di efficienza energetica stagionale europeo (ESEER) tra i migliori del settore ed è progettata per l'impiego di un refrigerante di nuova generazione

Bruxelles, 9 maggio 2016 – Trane, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione di interni e marchio di Ingersoll Rand, con l'introduzione in Europa di Sintesis™ eXcellent ora offre ai proprietari di immobili una nuova opzione per rispondere alle loro esigenze in termini di efficienza energetica, climatizzazione e raffreddamento dei processi.

Trane eXcellent è una nuova gamma di modelli della famiglia di refrigeratori raffreddati ad aria Sintesis e fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise™ di Ingersoll Rand, progettati per ridurre l'impatto sull'ambiente grazie all'impiego di refrigeranti di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e all'elevata efficienza di funzionamento.

"I sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) sono investimenti a lungo termine importanti, in grado di ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica (CO2) di un edificio e migliorare l'efficienza", ha detto Jose La Loggia, direttore generale di Trane in Europa. "Ai proprietari di immobili non interessa soltanto l'efficienza energetica e operativa quando devono decidere quale sistema acquistare. Sempre più spesso, infatti, sollevano l'importante questione dell'impatto ambientale degli impianti. Sviluppiamo soluzioni che offrono ai nostri clienti la massima tranquillità, infatti i nostri progetti hanno l'obiettivo di soddisfare e superare le normative in materia di efficienza e GWP e ridurre l'impatto sull'ambiente".

Il nuovo modello eXcellent impiega il refrigerante di nuova generazione Honeywell Solstice® ze (R1234ze), che ha un valore GWP inferiore a uno quando utilizzato in questa gamma. La gamma eXcellent inoltre impiega gli scambiatori di calore più efficienti tra quelli disponibili sul mercato e dispone di ulteriori opzioni di risparmio energetico, come il free cooling parziale e totale. Con capacità da 500 kW a 1.260 kW, la gamma eXcellent è adatta per ambienti critici come centri di elaborazione dati, ospedali, grandi edifici ad uso uffici e applicazioni di processo industriale.

L'introduzione della gamma eXcellent di Trane sostiene l'impegno assunto da Ingersoll Rand e volto ad aumentare in modo significativo l'efficienza energetica e a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e del portafoglio prodotti entro il 2020. Questa nuova soluzione supera i requisiti del regolamento europeo sui gas fluorurati in vigore e aiuta i clienti a ridurre le loro emissioni di CO2 grazie alla combinazione di efficienza elevata (che raggiunge valori netti di 5,71 per l'ESEER e 3,88 per l'EER) e uso del refrigerante Honeywell Solstice® ze (R1234ze).

I nuovi refrigeratori utilizzano batterie di condensazione a microcanali e un evaporatore compatto, ad alte prestazioni, integrato e a bassa carica (CHIL), grazie ai quali è possibile impiegare meno refrigerante rispetto alla tecnologia tradizionale con scambiatore di calore di tipo allagato ad alette e fascio tubiero.

 

Trane presenta una nuova gamma di refrigeratori raffreddati ad aria della famiglia Sintesis™, in grado di ridurre significativamente il consumo energetico e le emissioni di gas a effetto serra — 2

A proposito del nostro impegno a favore del clima

Per creare un futuro sostenibile, nel settembre 2014 Ingersoll Rand ha dichiarato il suo massimo impegno a favore del clima, una tabella di marcia tesa ad aumentare in misura significativa l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale derivante dalle proprie attività e dal portafoglio prodotti entro il 2030 (con traguardi intermedi nel 2020).

Il nostro impegno a favore del clima ha l'obiettivo di:

  • Ridurre del 50 per cento le emissioni dei gas a effetto serra dovuti ai refrigeranti contenuti nei nostri prodotti entro il 2020 e implementare alternative con minore potenziale di riscaldamento globale nell'intera gamma entro il 2030;
  • Investire 500 milioni di dollari in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per i prossimi cinque anni, per finanziare la riduzione a lungo termine delle emissioni di gas a effetto serra;
  • Ridurre del 35 per cento le emissioni di gas a effetto serra legate alle attività dell'azienda entro il 2020.

Fino ad oggi, grazie all'impegno dell'azienda a favore del clima, abbiamo evitato l'emissione complessiva di circa 2 milioni di tonnellate di CO2e, l'equivalente delle emissioni di CO2 annue per l'energia utilizzata in più di 270.000 case o di oltre 2,1 miliardi di libbre di carbone bruciato. Entro il 2030, l'azienda prevede di ridurre le sue emissioni di anidride carbonica di 50 milioni di tonnellate.

Per ulteriori informazioni sull'impegno di Ingersoll Rand a favore del clima, visitare il nostro sito web.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand e Trane
Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti sicuri, piacevoli ed efficienti. Il nostro personale e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort dell'aria nelle abitazioni e negli edifici, trasportare e salvaguardare alimenti e merci deperibili e aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Ingersoll Rand è un'azienda mondiale con un fatturato di 13 miliardi di dollari impegnata per il progresso sostenibile e risultati durevoli. Le soluzioni studiate da Trane ottimizzano gli ambienti interni grazie ad un ampio portafoglio di impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, servizi edili e di outsourcing, assistenza per le parti di ricambio e controllo avanzato.  Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.ingersollrand.com o trane.com.

 

 

 

Contact Information

Mike Hall

+32-475-343-463

MikeA.Hall@irco.com