Trane presenta Airfinity™, una nuova gamma di unità rooftop ad alte prestazioni

Nuova gamma di unità rooftop leggere e compatte di Trane, studiate e fabbricate per facilitare l'installazione e migliorare l'efficienza operativa ed energetica

Bruxelles, Belgio, 30 giugno, 2016 –Trane, fornitore leader a livello globale di soluzioni e servizi per la climatizzazione di interni e di processo, nonché marchio di Ingersoll Rand, presenta Airfinity™, una nuova gamma completa di unità rooftop per riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) progettate per anticipare le normative UE EcoDesign che entreranno in vigore a breve, tra cui anche la Direttiva EcoDesign 2018, e per ridurre i costi di esercizio e di installazione.

L'innovativo sistema rooftop Airfinity è costituito da unità HVAC "plug and play" leggere, compatte, modulari e compatibili con la tecnologia wireless. Questo portafoglio prodotti è stato progettato per consentire un risparmio in termini di tempi e costi connessi alla sostituzione e al miglioramento dell'efficienza degli edifici esistenti in tutta Europa che necessitano di soluzioni personalizzabili per rispondere alle esigenze specifiche di un'ampia gamma di edifici commerciali.

"La nostra nuova serie rooftop è stata progettata per ottenere la massima flessibilità. Le unità si caratterizzano per una gestione intuitiva e per la massima facilità di installazione, funzionamento e manutenzione", ha commentato Dominique Silva, responsabile dei prodotti unitari di Trane Europa. "I prodotti Airfinity permettono ai nostri clienti un notevole risparmio sui tempi e i costi delle procedure di retrofit, il che è particolarmente importante per impianti commerciali quali ristoranti, cinema o supermercati in cui le tempistiche per installare, eseguire la manutenzione o sostituire le unità devono essere molto contenute in modo da non alterare gli orari di apertura al pubblico".

Le nuove unità rooftop Airfinity di Trane, da 40 a 250 kW, si caratterizzano per diversi miglioramenti sostenibili che concorrono a migliorare ulteriormente i risparmi energetici e a ridurre i costi di esercizio del sistema, tra cui:

  • Coefficiente di efficienza energetica stagionale (SEER) fino a 3,5, nel rispetto delle normative europee (EcoDesign 2018), che introdurranno requisiti minimi obbligatori per il rendimento a carico parziale delle unità di tipo rooftop.
  • Compressori multi-Scroll ad alta efficienza in tandem per alte prestazioni sia a carico parziale sia a pieno carico, grazie alla modulazione della capacità.
  • Tecnologia a velocità variabile dei ventilatori interni per un funzionamento più silenzioso, regolare ed efficiente.
  • Soluzioni con free cooling e recupero del calore per ridurre i costi totali di proprietà. Il modulo di recupero del calore sfrutta la migliore tecnologia rotativa, consentendo un ritorno sugli investimenti inferiore a un anno per le applicazioni standard che richiedono l'introduzione di aria (ad es.cinema, ristoranti, magazzini, eccetera). Progettato per l'installazione di tipo "plug and play", senza la necessità di telai da tetto aggiuntivi.
  • Qualità dell'aria interna migliorata grazie alla filtrazione di livello elevato (fino a F9) e ai pannelli a doppia parete.

# # #

Informazioni su Ingersoll Rand e Trane
Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti sicuri, piacevoli ed efficienti. Il nostro personale e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità e il comfort dell'aria nelle abitazioni e negli edifici, trasportare e salvaguardare alimenti e merci deperibili e aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Siamo un'azienda globale con un fatturato di 13 miliardi di dollari i cui obiettivi sono un mondo all'insegna del progresso sostenibile e il conseguimento di risultati duraturi. Le soluzioni studiate da Trane ottimizzano gli ambienti interni grazie a un ampio portafoglio di impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, servizi edili e di outsourcing, assistenza per le parti di ricambio e controllo avanzato. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.ingersollrand.com o trane.com.

 

Contact Information

Mike Hall

+32-475-343-463

MikeA.Hall@irco.com