Centri di elaborazione dati

Gestioni di refrigerazione affidabili

La crescente richiesta di centri di elaborazione dati pone continuamente nuove tensioni sul controllo della loro temperatura. Picchi di calore e raffreddamento inadeguati possono causare costose interruzioni di servizio. Secondo le stime, il controllo del raffreddamento e dell'umidificazione è pari al 40-60% dei costi operativi fisici di un centro dati.

Trane costruisce impianti HVAC su misura per le diverse esigenze dei centri, offrendo supporto nelle fasi di progettazione, installazione, messa in servizio e monitoraggio delle operazioni. I centri di elaborazione dati possono trarre vantaggio da:

  • sistemi modulari che consentono l'espansione in base alle esigenze;
  • gestione integrata per tutti i sistemi, garantendo che il risparmio per uno di questi non costituisca un aumento di prezzo per un altro;
  • riavvio rapido dell'impianto di refrigerazione.

E con il più vasto numero di professionisti del settore con certificazione LEED, Trane collabora con le imprese per ottenere pratiche ecosostenibili con conseguente efficienza energetica e finanziaria.


Molto dipende dalle operazioni del tuo centro di elaborazione dati: se mantenere tempi operativi massimi è una necessità, consumare molta energia non lo è. Se i tuoi sistemi non hanno tempi operativi ottimali, potresti spendere più del necessario. L'impiego di soluzioni che si rivelano opportunità per ottimizzare la tua struttura e i tuoi sistemi potrebbe trasformare il tuo edificio.

Trane Building Advantage, con oltre 100 anni di esperienza nel settore, unisce l'elevata competenza nella costruzione di sistemi e servizi di analisi e tecnologie avanzate per fornirti soluzioni complete in grado di migliorare la tua struttura e l'efficienza della tua azienda.

I sistemi di gestione degli impianti Tracer (BMS) dispongono di supporto web, sono flessibili e sono piattaforme di controllo scalabili che supportano vari protocolli aperti e interfacce standard del settore. Le diverse soluzioni di gestione degli impianti di Trane garantiscono efficienza energetica ottimizzata e prestazioni affidabili, integrate e garantite dei sistemi HVAC, attraverso applicazioni di nuova generazione durante tutto il ciclo di vita del tuo centro dati.

I Servizi di noleggio Trane sono in grado di fornire soluzioni di raffreddamento complete e su misura per mitigare il rischio nel corso di emergenze e arresti programmati. Una capacità di raffreddamento insufficiente può essere fonte di costose interruzioni del servizio, incidendo negativamente sulla qualità e sulla produttività. Il nostro completo supporto al raffreddamento temporaneo comprende la selezione, l'installazione, la messa in servizio e la gestione delle giuste unità per aiutarti a soddisfare le tue esigenze aziendali e i tuoi obiettivi operativi.

Modulo di richiesta di contatto

I dati raccolti nei moduli di contatto inviati dal nostro sito web verranno utilizzati esclusivamente per rispondere alle vostre domande. Tali dati verranno gestiti in conformità con i principi in vigore di legittimità, proprietà, trasparenza e tutela della privacy e dei vostri diritti.