Sostenibilità in Ferrero

Ferrero, azienda leader nella produzione dolciaria a livello globale, ha stabilito lo standard di riferimento nel suo impianto di produzione a Belsk, in Polonia, collaborando con Trane per adottare sistemi responsabili a livello ambientale ed efficienti a livello energetico. I recenti progressi in termini di risparmio energetico nelle otto unità produttive, progettati per rispettare l'impegno aziendale globale a favore della sostenibilità, fanno parte del percorso di Ferrero per la realizzazione di un edificio ad alte prestazioni.

Le efficienti soluzioni implementate da Trane nell'impianto di Belsk sono coerenti a livello ambientale e fiscale, e dimostrano l'impegno di Ferrero verso l'efficienza e la sostenibilità energetiche e operative.

I miglioramenti all'impianto di Belsk sono stati realizzati per rispettare gli obiettivi di sostenibilità europei stabiliti dai leader dell'azienda. I leader di Ferrero hanno previsto il raggiungimento dei seguenti obiettivi energetici e di sostenibilità:

  • Ricavare il 30% dell'utilizzo energetico da fonti rinnovabili
  • Ridurre le emissioni di CO2 del 40% e il consumo di acqua del 20%
  • Utilizzare impianti di cogenerazione o fonti rinnovabili per generare il 100% dell'energia elettrica

Ferrero Polska ha incorporato gli obiettivi di sostenibilità globali dell'azienda come parte di un nuovo sforzo di costruzione realizzato in cooperazione con Trane a partire dal 2001. Da quel momento, l'azienda ha portato a termine più di 20 progetti all'interno di otto edifici principali volti a creare ambienti sostenibili, confortevoli ed efficienti a livello energetico e di operatività.  

Tutti i sistemi HVAC nell'impianto sono completamente integrati con l'automazione dell'edificio e i sistemi di controllo Trane, consentendo alla Ferrero di ottimizzare contemporaneamente ciascuna unità ottenendo comfort, produttività e livelli di efficienza energetica e operativa massimi.

Storia precedente

Sostenibilità in Country Financial

Prossima storia

Sostenibilità in Intesa Sanpaolo