Trane ospita il primo showcase di edifici ad alte prestazioni a Londra

Londra, 21 settembre 2011 – Trane presenterà il suo continuum di offerte di edifici ad alte prestazioni in uno showcase eccezionale giovedì 22 settembre. Trane è un marchio del gruppo Ingersoll-Rand plc (NYSE:IR), leader mondiale nella creazione e nel mantenimento di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti. La presentazione è parte di un'iniziativa volta ad aiutare i proprietari di edifici in Europa a realizzare significativi risparmi operativi e finanziari.

Gli edifici ad alte prestazioni di Trane integrano gli standard del settore dell'edilizia e aiutano i proprietari ad armonizzare l'ambiente fisico di un edificio con la missione dell'azienda. Trane applica una metodologia unica che combina l'analisi finanziaria, operativa ed energetica con sistemi e servizi specializzati.

“Gli edifici rappresentano il 40 per cento del consumo energetico europeo,” ha affermato Manlio Valdes, presidente di Trane e Thermo King nell'area Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA). “L'adozione dei concetti degli edifici ad alte prestazioni può ridurre le spese di esercizio ed energetiche dal 30 al 50 per cento nel ciclo di vita di un edificio. Altrettanto importante è che questi concetti possono migliorare la sicurezza, il comfort e la produttività degli occupanti dell'edificio.”

Trane ospiterà leader di pensiero del settore pubblico e privato per spiegare e illustrare gli edifici ad alte prestazioni e discutere del business case focalizzato sull'aspetto finanziario e relativo alle efficienze energetiche e operative. L'appuntamento è alle ore 9:00 BST presso il Sofitel Hotel, Terminal 5, Aeroporto Londra Heathrow (TW6 2GD Londra, Regno Unito).

Informazioni sul programma (agenda completa al termine del comunicato)

Il programma inizia con un discorso di benvenuto di Manlio Valdes e una presentazione di Chris Webber, senior editor dell'Economist Intelligence Unit.

Webber condividerà i risultati di uno studio del 2011 sui dirigenti C-level: Svelare i vantaggi dell'efficienza energetica: un dilemma per i dirigenti” (“Unlocking the Benefits of Energy Efficiency: An Executive Dilemma ”). Lo studio dà un'idea dell'efficacia dei programmi energetici aziendali, delle differenze e dei requisiti a livello dirigenziale, che devono essere affrontati per raggiungere il successo.

Michel van Roozendaal, vicepresidente service, controls, turnkey e aftermarket per Trane nell'EMEIA, delineerà quindi la metodologia degli edifici ad alte prestazioni di Trane e guiderà una tavola rotonda intitolata “Analisi del settore relativamente agli edifici ad alte prestazioni” (“Industry Insights into High Performance Buildings”).

Di seguito alcuni dei partecipanti al dibattito:

  • Andrew Eastwell – direttore generale, Building Services Research and Information Association (BSRIA)
  • Andy Ford – presidente, Chartered Institution of Building Services Engineers (CIBSE)
  • Paul Huggins – direttore di ECA, Carbon Trust
  • Louis J. Ronsivalli, Jr. – responsabile sviluppo offerta servizi Trane globali, Ingersoll Rand
  • Martin Townsend – direttore, Building Research Establishment (BRE)
  • Jim White – operations manager UK, Norland - Morgan Stanley

Dopo il dibattito, durante il pranzo i partecipanti ascolteranno le riflessioni di Andrew Warren, direttore dell'Association for the Conservation of Energy. Warren discuterà dei trend attuali e delle politiche governative che aiutano le aziende a diventare più efficienti per quanto riguarda il consumo di energia e le assistono nel percorso verso gli edifici ad alte prestazioni.

Dopo pranzo, Trane consegnerà il premio “Energy Efficiency Leader Award” ad Arora Hotels per il suo impegno per la sostenibilità. Gli aggiornamenti completati dall'Hotel armonizzano l'ambiente fisico dell'hotel con gli obiettivi commerciali dell'azienda. Questo approccio rappresenta un passo fondamentale nel viaggio intrapreso da Arora Hotels verso gli edifici ad alte prestazioni.

Queste soluzioni di infrastruttura riflettono anche la forte filosofia ambientale dell'azienda, evidente nell'impegno per la formazione del personale sulle problematiche ambientali, la presenza di un "green team" in ciascun hotel, l'investimento in tecnologie ad alta efficienza e per il risparmio dell'acqua e il riciclaggio totale dei rifiuti. Arora Hotels conduce inoltre verifiche ambientali annuali delle proprie strutture per garantire la conformità con la politica ambientale e per misurare il progresso nelle aree ambientali chiave.

Manlio Valdes consegnerà il premio a Surinder Arora, CEO e fondatore di Arora Hotels e Sofitel London. Le visite degli edifici cominceranno in seguito alla consegna del premio.

Informazioni sugli edifici ad alte prestazioni di Trane - Europa

Gli edifici ad alte prestazioni di Trane rappresentano un approccio alla creazione di edifici sicuri, confortevoli ed efficienti.

L'approccio guida i proprietari di edifici e i dirigenti C-level attraverso una metodologia a sei fasi: 1) comprendere la missione aziendale nonché le normative e i requisiti nazionali e dell'Unione Europea; 2) condurre una valutazione delle prestazioni del sistema in tutto l'edificio e in tutto il ciclo di vita; 3) utilizzare la modellazione energetica per simulare misure di conservazione, raccogliere dati e analizzare i risparmi; 4) fornire soluzioni di manutenzione preventiva che armonizzano le prestazioni dell'edificio con la missione e gli obiettivi operativi; 5) fornire soluzioni chiavi in mano specifiche per cliente per migliorare l'efficienza energetica in ogni fase, dalla progettazione all'assistenza; e 6) completare la misurazione e la convalida per garantire che l'edificio funzioni come stabilito, inclusi i servizi di ispezione specifici per paese per la conformità alla Energy Performance Buildings Directive (direttiva sulle prestazioni energetiche degli edifici).

Tra i vantaggi degli edifici ad alte prestazioni di Trane troviamo: massimizzazione del rendimento del capitale investito e del valore dei beni; applicazione di tecnologie all'avanguardia per utilizzare le conoscenze e i dati relativi all'edificio nella fase decisionale; un ambiente interno ideale per gli occupanti dell'edificio; e un edificio che sia sostenibile dal punto di vista ambientale e con le giuste caratteristiche dal punto di vista commerciale.

Gli edifici ad alte prestazioni di Trane completano il processo di certificazione per la Leadership in Energy and Environmental Design (LEEDTM) adottata in tutta Europa, insieme a Europe 2020 Initiative, Energy Efficiency Plan 2011, UK Green Deal e Carbon Reduction Commitment, e altre iniziative rivolte all'efficienza energetica dell'Unione Europea e degli stati membri.

Per ulteriori informazioni sugli edifici ad alte prestazioni visitare il sito: www.trane.com/highperformancebuildings.

Storia precedente

Il Warsaw Financial Center vince il premio Energy Efficiency Award di Trane