Edifici ad alte prestazioni

Provate un edificio ad alte prestazioni

La definizione di edificio ad alte prestazioni può essere varia tanto quanto la stessa struttura.  Nel senso più ampio, un edificio ad alte prestazioni viene definito dalle direttive stabilite da LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), il rispetto di standard specifici per il consumo di energia e di acqua, l'affidabilità e il tempo di operatività del sistema, la conformità alle norme ambientali e il comfort degli occupanti.

In Trane, invece, definiamo un edificio ad alte prestazioni come qualcosa di più di una semplice struttura che soddisfa determinati criteri. È un risultato, che richiede un approccio olistico alle prestazioni creando spazi affidabili, sicuri, sani, confortevoli ed efficienti.

Trane si rende conto che gli edifici ad alte prestazioni aiutano i proprietari e gli occupanti a raggiungere una maggiore produttività nello svolgimento della loro missione aziendale. Per quello scopo, Trane si avvale di progettazione e standard operativi che vengono creati, misurati e verificati continuamente per ottenere uno specifico risultato.

Tali risultati rappresentano una stretta collaborazione tra Trane e il cliente e coinvolgono una metodologia esclusiva che combina analisi finanziarie, operative ed energetiche con offerte specializzate di servizi e disponibilità di finanziamenti. Questa metodologia è un "approccio che interessa l'intero edificio e l'intero ciclo di vita" e parte dal dato di fatto che la progettazione iniziale e la costruzione rappresentano solo il 4-5% circa del totale dei costi nel ciclo di vita di un edificio tipico, mentre l'operatività e la manutenzione incidono per l'85%.*

Inoltre, poiché anche gli edifici progettati e costruiti nel modo migliore si deteriorano nel tempo, Trane crede che una strategia di servizio efficiente, strettamente coordinata con la destinazione e l'uso dell'edificio, sia essenziale per raggiungere il risultato di un edificio ad alte prestazioni. Trane offre una serie di servizi progettata per soddisfare le esigenze di qualsiasi organizzazione. Dall'installazione di apparecchiature per la verifica delle prestazioni alle soluzioni per la manutenzione di routine e le prestazioni energetiche, Trane è in grado di personalizzare un contratto di servizio che vi aiuta a realizzare la missione aziendale attraverso le prestazioni dei sistemi dei vostri edifici.

*US National Institute of Building Sciences