Massimo Potenziale

Alla scoperta dell’efficienza energetica

 

Trane collabora con i proprietari e gli operatori degli edifici per creare una straordinaria efficienza energetica e massimizzare l’utile sul capitale investito.

Gli edifici maggiormente efficienti dal punto di vista energetico sono un vantaggio per tutti, da chi li possiede e li gestisce, a chi ci vive e ci lavora. In tutto il mondo, il processo di monitoraggio, controllo e contenimento del consumo energetico di un edificio è in rapida crescita e diviene ogni giorno più complesso. I proprietari e gli operatori degli edifici potrebbero non essere sicuri del modo migliore per implementarlo.

Trane semplifica la complessità e guida i clienti nel processo di gestione dell'energia. Collabora con loro per raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi in termini di efficienza energetica degli edifici, riducendo al minimo i costi di esercizio.

Ciò comporta un'analisi della funzione degli edifici per definire insieme a loro le iniziative per l'energia. Quindi associa quelle iniziative, in ordine di priorità, agli obiettivi strategici e finanziari dei clienti.

Trane combina poi un'ampia gamma di sistemi e di servizi per offrire ai clienti soluzioni commerciali e tecniche unificate. Infine, utilizzando una competenza e un’offerta di prodotti ineguagliabili, lavora insieme ai clienti per tener traccia dei risultati e garantire il raggiungimento dei loro obiettivi, sia nel presente che nel corso dell'intero ciclo di vita dei loro edifici.

Lo stabilimento di produzione di Baxter a Sabiñanigo riduce sensibilmente il consumo energetico e migliora il comfort Trane, insieme alla società globale di prodotti medici Baxter, ha effettuato interventi infrastrutturali per il risparmio energetico nell'impianto di produzione spagnolo di Baxter, che si prevede possano ridurre mediamente l'utilizzo di energia del 35% annuo. I sistemi e le soluzioni a efficienza energetica hanno anche aiutato l'impianto a ridurre le sue emissioni annue di circa 450.000 kg di anidride carbonica (CO2), equivalenti alla piantumazione di 2.260 alberi ogni anno. Il sistema di raffreddamento e climatizzazione aggiornato comprende tre nuovi refrigeratori RTAD Trane, azionamenti a frequenza variabile e taratura idronica dinamica e statica, un raffreddatore a secco, scambiatori di calore e altre soluzioni a efficienza energetica.

Trane conferisce l'Energy Efficiency Leader Award al leader nella produzione di rasoi di sicurezza Gillette e Trane hanno completato una serie di miglioramenti infrastrutturali per il risparmio energetico presso l'impianto di produzione, confezionamento e stoccaggio dei rasoi Gillette di Łódź in Polonia, che ha significativamente ridotto l'utilizzo di energia, aumentando il tempo di operatività e l'affidabilità. I miglioramenti offrono inoltre un ambiente più sicuro, confortevole e produttivo per i lavoratori della struttura. Oltre ai principali aggiornamenti dei sistemi, sono stati apportati ulteriori miglioramenti in termini di efficienza inclusa l’implementazione di azionamenti a portata variabile e raffreddatori a secco per prestazioni ottimali. Tra i miglioramenti ha trovato spazio anche l’ampliamento della funzione free cooling, che consente di utilizzare il freddo dell’ambiente per il processo di raffreddamento, limitando la necessità di funzionamento in modalità compressore e riducendo l’utilizzo di energia.

Gli aggiornamenti della Old Colony Regional Vocational Technical High School tagliano il consumo energetico di oltre il 50% Trane ha realizzato, presso la Old Colony Regional Vocational Technical High School di Rochester nel Massachusetts, Stati Uniti, una serie di miglioramenti infrastrutturali a efficienza energetica che ha ridotto il consumo energetico di oltre il 50%, migliorando nel contempo l'ambiente didattico. Un programma continuativo di assistenza e manutenzione garantisce che tutti i sistemi continuino a funzionare a livelli ottimali. La Old Colony ha implementato un sistema di automazione che fornisce un controllo centralizzato dell’edificio e consente un accesso remoto monitorando allo stesso tempo i risultati per garantire che i sistemi continuino a funzionare a livelli ottimali. Sono stati inoltre apportati altri aggiornamenti inclusa l’installazione di 18 unità da tetto al fine di aumentare l’efficienza e 54 sistemi di trattamento dell’aria a portata variabile che forniscono un controllo preciso della temperatura all’interno di zone specifiche.